20 – 26 ottobre – i mondiali di windsurf 2013 “Una grande opportunità per Civitavecchia”


La Lega Navale Italiana di Civitavecchia, non senza sforzi, è riuscita a fare un regalo alla città di Civitavecchia portando l’evento clou dei mondiali di windsurf giovanile in città, offrendo una vetrina internazionale di tutto rispetto. Da cittadino di Civitavecchia mi sento di ringraziare gli organizzatori per essere riusciti a portare per la prima volta in città un evento di tale spessore, ed in qualità di Presidente di Civifood, che ha come obiettivo il rilancio turistico della città, non potevo insieme agli attivisti dell’associazione perdere un occasione simile.

Gli obiettivi della LNI in vista dei mondiali dichiarati in conferenza stampa sono prevalentemente due: portare verso il mare quanti più giovani possibile e dare di Civitavecchia, non solo l’immagine di una città sportiva, ma anche di una meta turistica. Cerchiamo di portare avanti questa sinergia tra ambiente e territorio, tra la città e lo sport.

Civifood accoglie a pieno l’invito della LNI e si è attivata per garantire un accoglienza di tutto rispetto a questa manifestazione.

Per realizzare ciò abbiamo chiesto la collaborazione del Comune di Civitavecchia che si è subito reso disponibile per supportare quest’iniziativa che si terrà al Ghetto per tutto il periodo della manifestazione. In questo contesto è stata fondamentale la disponibilità degli esercenti del Ghetto che autotassandosi stanno contribuendo alla realizzazione dell’evento.

Dal 20 al 26 Il Ghetto cambierà aspetto, sarà ravvivato da concerti, artisti di strada, bande musicali, truccatrici per bambini, stand informativi e mercatino dell’artigianato.

Quello che manca ancora è la vostra collaborazione, riversatevi in piazza per quei giorni e supportiamo la nostra città per farla ben figurare. Accorrete in tanti sia alle gare per supportare i nostri grandi atleti locali (Veronica Fanciulli, Mattia Camboni e Daniele Guzzone, che potrebbero rappresentare l’Italia ai prossimi giochi olimpici) sia al Ghetto per dare un immagine della città che farà il giro del mondo e che ci potrà tornare utile in tempi migliori.

Il nostro miglior regalo sarebbe quello di vedere più di 100 atleti ripartire con la voglia di ritornare a Civitavecchia.

La sinergia che si sta venendo a creare tra diverse realtà della città è quella che, secondo noi, perpetrata nel tempo, potrebbe portarci ad avere un cambiamento significativo sul nostro territorio.

Spero sinceramente di vedere tante persone adoperarsi affinchè i nostri ospiti si sentano accolti nel migliore dei modi.

E’ per questo che chiameremo l’evento:

“Welcome to Civitavecchia”.

Enzo D’Antò

Per seguire l’evento del Campionato Mondiale Giovanile di Windsurf puoi collegarti al sito ufficiale

http://www.rsxyouthworlds.it

Tag:

Categorie: Lo sapevate che...

Autore:civifood

Appassionato di Enogastronomia e del proprio territorio

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: