Gli Chef più pagati al mondo!!!


Forbes si diverte anche questa volta ad appassionarci con una nuova classifica, quella dei migliori e più pagati chef. Alcune tra queste celebrità dei fornelli sono proprietari di ristoranti di lusso, altri lavorano in grandi resort, e altri ancora vantano moltissime apparizioni in tv a capo di trasmissioni televisive di cui sono protagonisti. Ma vediamoli da vicino queste eccellenze del gourmet che molti di noi vorrebbero avere come vicini di casa. I loro volti probabilmente non vi diranno molto, ma i loro piatti, che hanno conquistato tantissimi commensali, sicuramente parlano da sè.

(Mi sorprende non trovare Jamie Oliver – The Naked Chef  Boooo!)

  • 10. Anthony Bourdain
    Bourdain si colloca al decimo posto con un guadagno di 1.5 milioni di dollari. Lo chef conduce la seguitissima trasmissione tv No Reservations su Travel Channel, e il suo libro Kitchen Confidentialpubblicato nel 2000 è considerato un vero e proprio best seller del settore.
  • 9. Bobby Flay
    Al nono posto troviamo Bobby Flay con poco più di 1.5 milioni di dollari. Famoso tra il pubblico femminile per la sua tipica cucina del sud-ovest e per il suo fascino, possiede una serie di ristoranti tra le Bahamas e Las Vegas.
  • 8. Tom Colicchio
    Ottavo in classifica Tom Colicchio, che ha imparato a cucinare studiando libri di cucina. Ora è proprietario di tre ristoranti a New York, Los Angeles e Dallas, più tre bisteccherie. E’ anche giudice della competizione culinaria Bravo’s Top Chef. Il suo guadagno è di 2 milioni di dollari.
  • 7. Mario Batali
    L’italo-americano Mario Batali è in settima posizione con i suoi 3 milioni di dollari. Attualmente è considerato il migliore in assoluto quanto a cucina italiana e possiede ben 13 ristoranti tra New York, Los Angeles e Las Vegas, dove per ottenere un tavolo le liste d’attesa sono lunghissime.
  • 6. Paula Deen
    La prima donna in lista è Paula Deen che conduce ben due trasmissioni televisive dedicate alla cucina. Le sue apparizioni in tv sono seguitissime e le sue pubblicazioni su ricette e biografie si confermano puntualmente come best seller, tanto da garantirle un guadagno di 4.5 milioni di dollari.
  • 5. Alain Ducasse
    Lo chef francese Alain Ducasse è al quinto posto con 5 milioni di incasso. Possiede ben 22 ristoranti da Tokyo a Parigi, un vero impero sorto in soli 2 anni. Fa sorridere ricordare che il primo ristorante Ducasse lo aprì nel 2006 a New York e la critica lo bocciò severamente giudicando in modo negativo la sua cucina. Il tempo gli ha dato sicuramente ragione!
  • 4. Nobuyuki Matsuhisa
    Viene dal Giapponeil quarto classificato, è Nobuyuki Matsuhisa, esperto di sushi che possiede 17 ristoranti in tutto il mondo. I locali di Los Angeles e New York sono dei veri e propri punti di ritrovo per vip e personaggi noti. Lo chef Matsuhisa guadagna poco più di 5 milioni di dollari.
  • 3. Gordon Ramsay
    Scalando le posizioni più alte incontriamo al terzo posto Gordon Ramsay con 7.5 milioni di dollari. E’ sicuramente il migliore chef britannico e possiede alcuni ristoranti a Londra, New York e Dubai.
  • 2. Wolfgang Puck
    Un guadagno da capocgiro quello di Wolfgang Puck, che con i suoi 16 milioni di dollari si consacra nell’Olimpo degli chef. Nato in Australia, Puck ha iniziato la sua carriera nel 1982 con l’apertura del ristorante di Los Angeles Spago. Una volta il locale era frequentato da vip e personaggi di spessore come Orson Welles e Sidney Poitier, ora è facile incontrare ai tavoli Brad Pitt. Attualmente possiede altri 15 ristoranti, fast foods e bistrots che fanno parte del suo impero.
  • 1. Rachael Ray
    Regina degli chef è Rachael Ray con 18 milioni di dollari. Rachel ha iniziato la sua carriera nel 2001 con la trasmissione televisiva 30 Minute Meals, ed oggi conduce ben 4 programmi tv tra cui Tasty Travels and $40 a Day, che hanno catalizzato l’attenzione di 2.6 milioni di spettatori nella scorsa stagione. Una vera celebrità della cucina! Fonte | forbes

Categorie: Lo sapevate che..., Rubriche

Autore:civifood

Appassionato di Enogastronomia e del proprio territorio

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: